top of page

La diffusione della paura

Cos'è la paura?


  • Stato emotivo di repulsione e di apprensione in prossimità di un vero o presunto pericolo

  • Spesso, spec. nel linguaggio famigliare, si riduce a esprimere il semplice timore di uno sviluppo o di una conseguenza sfavorevole (mangia poco per p. di ingrassare)

  • o, con sign. ancor più attenuato, una previsione contraria all'opportunità o alla convenienza del momento (ho paura che il film sia già cominciato)


Possiamo definire la paura come uno stato di tensione psicologico e fisico, che determina un’attivazione delle risorse individuali (e poi vedremo quali), utile per preparare l’individuo ad affrontare nel miglior modo possibile una certa situazione che viene valutata “pericolosa” per se stessi.


La paura, quindi, ha una funzione positiva, quando si tratta di un allarme “realistico”, che ci avvisa che siamo potenzialmente in pericolo. Senza questa “reazione di allarme” (paura) la nostra specie umana e animale, si sarebbe già estinta da molti secoli. Noi proviamo istintivamente paura nei confronti di situazioni oggettivamente pericolose per la nostra vita.


Un aspetto importante da considerare è il fatto che la reazione di paura può essere provata anche di fronte ad un evento che normalmente non è considerato pericoloso per la maggior parte delle persone. Ossia, attraverso particolari valutazioni psicologiche su noi stessi e sull’ambiente circostante, possiamo valutare e trasformare “qualcosa” di innocuo per la maggior parte delle persone in un evento più o meno pericoloso per noi stessi.


Paura ed effetti fisiologici


Le basi fisiologiche della paura: il sequestro dell’amigdala, una piccolissima struttura del nostro sistema limbico che costituisce, a sua volta, l’area più antica del cervello, retta esclusivamente dalle emozioni.

L’amigdala tiene sotto controllo tutto quello che succede dentro e fuori di noi, e nel momento in cui avverte una possibile minaccia, attiva una serie di connessioni per generare un insieme di complesse reazioni.

Il suo sistema di “allarme” avvisa subito il sistema nervoso affinché metta in moto una risposta concreta: l’attacco o la fuga, alle quale collabora tutto l’organismo

Ci sarà un aumento della pressione arteriosa, un’intensificazione del metabolismo cellulare, un aumento del glucosio nel sangue e della coagulazione sanguigna, un incremento dell’attività mentale.

Contemporaneamente, buona parte del sangue fluirà verso i muscoli principali, come le gambe, in modo che dispongano dell’energia sufficiente per scappare, qualora fosse necessario.

L’adrenalina si diffonde in tutto l’organismo, al punto da bloccare temporaneamente l’azione del sistema immunitario, che in tale situazione il cervello non reputa essenziale. È necessario, invece, essere pronti a fuggire o, in alternativa, prepararsi alla lotta.


Paura ed effetti psicologici


Rabbia o Evitamento

Bassa Autostima o Senso di Superiorità

Insicurezza e Rigidità

Memoria, focalizzazione, concentrazione divengono deficitarie

Senso di Colpa


Paura ed effetti sociali: La Paura è lo strumento per innescare il senso di separazione

Diffidenza verso gli altri,

mancanza di fiducia in sé e negli altri,

isolamento


Si può “sfruttare” la paura che possano provare gli altri?

per esempio, i mass media possono sfruttare la paura generata attraverso l'informazione, magari manipolandola?


The War of the Words


Bradley Schwartz, autore di “Broadcast Hysteria: Orson Welles’s War of the Worlds and the Art of Fake News”


Il 30 ottobre 1938 il regista, attore e drammaturgo recitava alla radio uno sceneggiato ispirato al romanzo di fantascienza di Herbert George Wells, annunciando l’arrivo degli alieni in America. Si narra che la performance, nello stile del giornale radio, sia stata talmente realistica che, nonostante gli avvisi prima e dopo il programma, molti ascoltatori non si accorsero della finzione.


Gli strumenti di diffusione della paura

• Chi finanzia le guerre? Chi scatena le guerre?

ES. l’esercito americano e le agenzie di spionaggio hanno provocato operazione sotto falsa bandiera, da sempre sotto falsa “virtù” per controllare l’opinione dei cittadini americani e del mondo: promozione della democrazia intorno al pianeta.

  • 1898, esplosione nave Maine per avviare la guerra ispano-americana

  • 1915, Lusitania per entrare nella prima guerra mondiale

  • Spinsero il Giappone ad attaccare Pearl Harbour nel 1941

  • Hanno inventato un ’’aggressione” con siluri nordvietnamita contro le loro navi nel Golfo del Tonkino per giustificare l’invio dei soldati in Vietnam

  • Hanno inventato la storia dei soldati iracheni che distruggono incubatrici per invadere il Kuwait nel1991

  • Hanno inventato anni di distruzione di massa per attaccare di nuovo l’Iran nel 2003

  • Hanno organizzato l’11 settembre 2001 per attaccare l’Afghanistan e lanciare una guerra al terrorismo e per distruggere la costituzione del 1789


Il Governo Ombra che manovra la Paura


Un mondo di società segrete, massonerie, governi ombra, un’élite che gestisce il mondo. l’1% che possiede tutta la ricchezza economico-finanziaria-commerciale del pianeta. Chiamati Illuminati, Cabala, New World Order ...

È costituito da una rete di funzionari permanenti che governano Washington DC e il Pentagono e rispondono solo ai loro ordini. È indicato come quello che impartisce ordini diretti alla CIA e alla NATO.


Qualche nome del governo Ombra

  • Famiglia Rothschild: possiede ogni banca centrale del mondo e il Fondo Monetario Internazionale, controllano l’OMS, finanziano ogni soggetto in guerra, dalle guerre napoleoniche in poi. Potere enorme, sopra quello dei regnanti.

  • Famiglia Rockfeller: hanno fatto fortuna grazie al petrolio, massiccia influenza industriale, politica, bancaria, farmaceutica. Hanno fondato il sistema universitario e lo possiedono, influenzano l’istruzione e la formazione e l’educazione mondiale nonché tutto il settore professionale. Possiedono le accademie di medicina, ospedali, fondazioni internazionali per la salute, società mediche internazionali, compresa la Food And Drug Administration. Sovvenzionano programmi di ricerca. Hanno rappresentanti che influenzano il mondo dei media (demonizzazione e proibizione delle cure alternative a favore dei farmaci e della dipendenza dalle droghe); responsabili dell’introduzione massiva e dell’uso del fluoro (scarto chimico tossico) nell’acqua potabile e nel dentifricio; rioccupano della manipolazione genetica delle piante, terreno di sperimentazione per la manipolazione genetica degli esseri umani (possiedono, insieme a Bill Gates, milioni di azioni della Monsanto-Bayer); appassionati dell’eugenetica nazista (per migliorare la genetica umana); hanno finanziato nella Germania nazista gliesperimenti eugenetici sugli ebrei per creare una razza superiore.

  • George Soros (ungherese) investitore e filantropo secondo media ha fatto fortuna negli stati uniti con i fondi speculativi e la manipolazione dei mercati finanziari (generando crisi per finanziarsi) dichiara apertamente di non prendersi responsabilità morali e sociali per le proprie azioni; finanzia associazioni che diffondono la cultura della pedofilia, dei movimenti antifascisti e di sinistra che agiscono inmaniera violenta e con simboli nazisiti.

    • Responsabile per esempio della farsa della carovana denigranti in Sudamerica verso il confine meridionale degli USA (aprile 2018)

    • Manipola la politica di un paese attraverso la loro destabilizzazione e la creazione di divisione sociale.

    • Sviluppa e agisce l’idea di Opposizione Controllata, movimenti di protesta creati ad hoc dai governi conta sua collaborazione (finanziatore)


Faccende storiche e progetti segreti

  • 1963 - omicidio JFK che stava per sottrarre la Nazione Americana alla Corporation costituita nel 1871 sottraendo potere alla FED (Rothschild) e riportando la proprietà monetaria alla Nazione.

  • 1965 - inizia l’operazione CIA Mockingbird per manipolare i mezzi di informazione a scopo propagandistico. Rete di propaganda dei giornalisti per determinare cosa mostrare in TV e nei notiziari. Il Progetto è ancora attivo.

  • uno dei programmi della CIA più segreti e più contestati quando fu conosciuto, con la prospettiva ultima di arrivare a controllare mentalmente intere divisioni nemiche e la stessa popolazione civile...


    Progetto MKUltra

    uno dei programmi della CIA più segreti e più contestati quando fu conosciuto, con la prospettiva ultima di arrivare a controllare mentalmente intere divisioni nemiche e la stessa popolazione civile.

    Era il progetto M-K Ultra, una operazione che rifletteva, in realtà, la follia di chi l’aveva immaginata. Diretto dal dottor Sydney Gottlieb (biochimico e agente della CIA), dotato di ingenti mezzi finanziari (il 6% dell’intero stanziamento dell’Agenzia), il progetto si proponeva di sperimentare decine di metodi per influenzare e controllare la psiche.

    Dall’uso di sostanze che provocano ragionamenti illogici e impulsivi al punto da discreditare in pubblico il soggetto “trattato”, a quelle che rafforzano le capacità dell’individuo a sopportare privazioni, torture e coercizioni durante un interrogatorio o sedute di lavaggio del cervello. Da elementi chimici che creano una confusione mentale tale che un individuo non sarà in grado, durante un interrogatorio, di sostenere una verità “fabbricata”, a sostanze che producono i segni e i sintomi di una malattia “reversibile”, potendo cioè essere utilizzati per simularla. Da sostanze, iniettate in quantità impercettibile, che riducono l’ambizione e l’efficienza dell’uomo, a pillole, facili da somministrare surrettiziamente nel cibo o nelle bevande, che causano un’amnesia massima e temporanea e destinate ad agenti incaricati di specifiche missioni, programmati insomma ad hoc in un contesto mentale di assoluto vuoto di memoria. Un vero campionario di mostruosità chimiche e mediche.


Progetto MONARCH, tecnica del controllo mentale

tendeva al controllo mentale del soggetto attraverso la “dissociazione” psichica provocata da un fortissimo trauma. Con il cervello così indebolito, con l’acquisizione di più personalità, il soggetto sarebbe stato quindi modellato ed educato per far emergere la personalità ritenuta più utile per determinate situazioni.


Progetto 119

pretendeva realizzare una rivisitazione dello sviluppo scientifico in materia di interpretazione dei segnali bioelettrici dell’organismo umano e l’attivazione del “comportamento a distanza”. Cinque erano i settori presi di mira: sensori bioelettrici, registrazione, analisi, standardizzazione dei dati e tecniche di attivazione dell’organismo umano attraverso mezzi elettronici a distanza.

Nell’estate del 1975 la Commissione Rockefeller rivelò al pubblico che effettivamente il Dipartimento della Difesa e la CIA avevano realizzato esperimenti su soggetti umani, con o senza il loro assenso, nel quadro di un programma teso a influenzare il comportamento di soggetti umani attraverso l’utilizzazione di psicotropi e altri mezzi (psicologici, chimici, fisici ed elettrici).


Microchip sottocutanei

L’ingegnere Carl. W Sanders, pioniere dei microchip sottocutanei, inizialmente immaginati per soli scopi medici e scientifici, non si è stancato di mettere in guardia contro il possibile uso di questi minuscoli apparati, dotati di un circuito termo-elettrico e di una micro batteria al litio, ai fini di controllo comportamentale. In effetti la micro-struttura ha la facoltà di immagazzinare (e restituire) informazioni che potrebbero includere tutti i dati personali del individuo. La “restituzione” di questi dati avverrebbe tramite uno speciale scanner che analizza ed elabora i dati contenuti nel chip. Secondo Sanders, una volta installato il microchip (poco più grande di un chicco di riso), il cambiamento delle sue frequenze potrebbe avere effetti diretti sul comportamento dell’individuo. Frequenze che potrebbero essere opportunamente “gestite”... Uno straordinario strumento in mano all’intelligence e ai militari.


Progetto Blue Beam

(Raggio Blu)

  • Fase uno – Manufatti come funghi

  • Grazie a una serie di terremoti provocati in modo artificiale in precisi luoghi del pianeta, avverranno nuove scoperte archeologiche che smantelleranno tutte le dottrine religiose attuali, in particolare il cristianesimo e l’islam. In sostanza, gli sconvolgimenti terrestri faranno riemergere dal terreno indizi così lampanti da mettere in crisi qualsiasi fede religiosa. Sic et simpliciter.

  • Fase due – Dolby Dio Surround

  • Le cose iniziano a diventare serie. Sui cieli di tutto il mondo compariranno proiezioni laser olografiche tridimensionali del tutto indistinguibili dalla realtà. Queste proiezioni avranno forma divina e saranno opportunamente calibrate per soddisfare le esigenze culturali e locali delle regioni in cui verranno proiettate. È così che, ad esempio, su Roma apparirà un dio cattolico che parlerà in italiano oppure, a Mumbay, Shiva e Vishnu faranno il loro discorso in perfetto hindi. Subito dopo, in uno spettacolo di luci impressionante, tutte queste divinità si fonderanno in un solo e unico dio: l’Anticristo.

  • A questo punto il gioco è fatto. La popolazione mondiale rimarrà così colpita da questa prova inequivocabile da votarsi completamente alla nuova religione. A corredo di tutto ciò, nella fase clou dell’annunciazione della divinità, verrà trasmesso a tutto volume l’Inno alla gioia di Beethoven: l’accompagnamento musicale ufficiale della nuova religione.

  • Fase tre – Condizionamento telepatico

  • Verrà sprigionata tutta la potenza della “Comunicazione Telepatica Elettronica Bidirezionale”: una forma di controllo mentale subdola e perfetta. Grazie all’influsso di onde radio a bassissima frequenza, le persone vivranno nella convinzione di sentire il nuovo dio mentre dialoga con loro direttamente dentro alla testa. Secondo i sostenitori dell’esistenza del progetto Blue Beam, la manipolazione del pensiero via onde radio era già stata sperimentata su Kitty Dukakis, moglie del candidato democratico alla presidenza USA Michael Dukakis. Sarebbero state queste onde radio a provocare a Kitty la sindrome depressiva di cui aveva sofferto a partire dalla fine degli anni ’80.

  • Fase quattro – Controllo totale

  • La quarta fase si compone di più azioni, volte a soffocare qualsiasi resistenza residua e a consolidare il nuovo potere. L’umanità vivrà sotto la costante minaccia di un’invasione extraterrestre e di un rapimento alieno di massa. In un’escalation di tensione,


Il 30 ottobre 1938 il regista, attore e drammaturgo recitava alla radio uno sceneggiato ispirato al romanzo di fantascienza di Herbert George Wells, annunciando l’arrivo degli alieni in America. Si narra che la performance, nello stile del giornale radio, sia stata talmente realistica che, nonostante gli avvisi prima e dopo il programma, molti ascoltatori non si accorsero della finzione.


Commenti


JOIN US

Ti aspettiamo !

rete.png

ReteDeFacto è un progetto libero da ideologie o fedi, non appartiene a nessun circuito ma è di chi lo fa vivere. Non si riconosce in nessun movimento e non è un movimento, è una realtà.

E' apartitico, apolitico, aconfessionale, non commerciale, no profit, REALE.

Nasce dall'evidenza dei tanti attori sociali che oggi si stanno muovendo fuori dalle righe per poter agire nel rispetto di sè, degli altri, dell'ecosistema terrestre.

Whapp

+39 393 812 8486

EMAIL

© 2025 Proudly created under Natural Law

Dona con PayPal
bottom of page